Istruzione, tax area e investimenti sulla ricerca. Oggi incontro M5S con Rettore Micari per parlare dell ’Universita di Palermo (Foto)

 

Palermo, 15 settembre – Di seguito il post pubblicato su Facebook dalla deputata alla Camera, Roberta Alaimo, dopo l’incontro con il rettore dell’Universita di Palermo.

https://www.facebook.com/181493669165163/posts/663583597622832/?extid=5eINEyrfa2PVRooG&d=n

“Oggi con la collega Vittoria Casa Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, abbiamo incontrato il Rettore dell’Università di Palermo Dott. Fabrizio Micari. Diversi gli argomenti trattati inerenti al mondo dell’Università e della Ricerca. Le misure introdotte durante l’emergenza Covid-19 per il sostegno del diritto allo studio hanno dato buoni risultati. In primis la no-tax area, provvedimento contenuto del Decreto Rilancio, che estende le esenzioni agli studenti con ISEE fino a 20.000 euro, misura successivamente estesa dall’Università di Palermo a 25.000 euro. Abbiamo allargato, inoltre, il Fondo di Finanziamento Ordinario, stanziando 15 miliardi di euro di investimenti per la ricerca nel periodo 2021-2027, somme che saranno aumentate grazie ai finanziamenti del Recovery Fund. È nostro dovere garantire a tutti i giovani la possibilità di proseguire gli studi universitari, abbiamo l’obbligo morale di garantire loro la possibilità di farlo nei propri territori ed in Sicilia, l’Università di Palermo rappresenta un’eccellenza. Scommettere sui giovani è scommettere sul futuro!”