Conte Premier, le congratulazioni dei parlamentari del M5S di Palermo

Adriano Varrica (M5S Camera): “In questi tre mesi il Movimento ha profuso ogni sforzo possibile per onorare la fiducia dei cittadini. Non sarà facile, le resistenze al cambiamento sono tante, ma siamo giunti a questo primo risultato, nonostante i tanti ostacoli. Abbiamo voluto fortemente questa responsabilità e le persone, in particolare al Sud, aspettano delle risposte. A lavoro, senza perdere un solo istante!”

Steni Di Piazza (M5S Senato): “Buon lavoro al Prof. Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio del governo del cambiamento. Oggi è il giorno dei cittadini che per la prima volta vedranno un governo politico che metterà al centro i loro diritti. Grazie al M5S porteremo per la prima volta trasparenza e partecipazione in un governo con lo scopo di cambiare insieme il nostro Paese”.

Giorgio Trizzino (M5S Camera): “Faccio i miei migliori auguri al presidente incaricato Prof. Giuseppe Conte, tutto il MoVimento 5 Stelle è con lui e lavorerà per dare quel cambiamento che gli italiani hanno chiesto a gran voce. Ora i cittadini avranno il diritto di vedere il Parlamento abolire quelle leggi che li hanno vessati per anni”.

Aldo Penna (M5S Camera): “La nascita del Governo Conte segna la conferma, attesa, di un contratto di governo che finalmente potrà iniziare a dare risposte a un Paese affamato di lavoro, sviluppo e recupero dell’orgoglio nazionale, soprattutto per il Sud e la Sicilia che così tanti consensi hanno dato al MoVimento 5 Stelle. È tempo, adesso, di ricostruire speranza e fiducia; è tempo di dare attenzione a chi fino ad oggi è rimasto escluso dall’agenda politica e dagli interessi delle élites, e colmare, dopo centosessant’anni, l’unico spread che veramente ci preoccupa: quello tra il Nord ed il Sud del Paese”.

Valentina D’Orso (M5S Camera): “Il MoVimento 5 stelle ha dimostrato impegno, determinazione e senso di responsabilità nell’affrontare la costruzione del neonato Governo e nel superare tutti gli ostacoli che nel corso di questi mesi non facili si sono presentati. Ebbene, lo stesso impegno, la stessa determinazione e la stessa responsabilità metteremo adesso nella realizzazione del contratto di governo. Finalmente la Terza Repubblica, quella dei cittadini e per i cittadini, si appresta a partire”.

Roberta Alaimo (M5S Camera): “Con la Terza Repubblica tutti noi ci troviamo al centro di questo momento storico. Siamo consapevoli della responsabilità che i cittadini ci hanno affidato, ma siamo sicuri che riusciremo a migliorare la vita degli italiani. Buon lavoro al Prof. Conte e a questo governo del cambiamento”.