Valentina D’Orso

Valentina D’Orso, 37 anni, maturità classica, laurea in giurisprudenza con votazione 110/110, diploma di specializzazione con la votazione di 68/70 presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, da novembre 2006 ad ottobre 2007 esercita le funzioni onorarie di Pubblico Ministero innanzi agli Uffici del Giudice di Pace compresi nel circondario del Tribunale di Termini Imerese su delega della Procura di Termini Imerese, avvocato iscritto all’albo dal 2010 con esperienza in ambito civilistico, mediatore professionista in materia civile e commerciale, dal mese di luglio 2015 componente del consiglio direttivo della sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Palermo.

Attivista dal 2015, dall’anno successivo partecipa al gruppo Politiche Sociali, occupandosi specificamente di uno studio sulle criticità dei meccanismi di erogazione dei contributi di integrazione all’affitto, per la morosità incolpevole e per il disagio alloggiativo, e di un’analisi del fenomeno dell’emergenza abitativa nel Comune di Palermo. Partecipa alla stesura del punto del programma per le elezioni amministrative di giugno 2017 relativo alla suddetta tematica. Dal mese di luglio 2016 partecipa alle attività del gruppo di attivisti della Sesta Circoscrizione e viene candidata alla Presidenza della Sesta Circoscrizione per le elezioni amministrative di giugno 2017.

Eletta nel 2018 alla Camera dei Deputati, fa parte della commissione Giustizia.

Valentina D’Orso (Camera), Commissione II “Giustizia” e “Semplificazione” (SCHEDA);

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS RELATIVE A VALENTINA D’ORSO