STATALI AG-CL e PA-AG, VARRICA (M5S): “TERRITORI MARTORIATI DA CHI OGGI PENSA A FARE SIT-IN, NEL FRATTEMPO NOI LAVORIAMO E RISOLVIAMO PROBLEMI”

Di seguito la nota del parlamentare del M5S, Adriano Varrica, su ANAS e CMC.
“Le strade statali Agrigento-Caltanissetta e Palermo-Agrigento creano da troppi anni disagi ai cittadini siciliani con evidenti ripercussioni sull’economia locale e sulla sicurezza di chi viaggia. Sin da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato per superare gli ostacoli che da anni rallentano la Sicilia. Stiamo supportando il difficile lavoro di Anas, salvaguardando i lavoratori e i creditori della CMC. ANAS ha risposto con solerzia alle indicazioni del Ministro Toninelli durante la visita in Sicilia di novembre scorso, voluta dal Movimento 5 Stelle, e lavora costantemente per trovare ogni soluzione possibile. L’esito della riunione di oggi ne è la prova. Come parlamentari del Movimento 5 Stelle stiamo garantendo il massimo supporto istituzionale affinché in tutti i tavoli aperti, quello di Anas e quello del MISE, si faccia il bene di questi territori martoriati per anni dal disinteresse di chi oggi fa manifestazioni negli svincoli o vorrebbe buttarla in caciara. Il percorso è ancora lungo, continueremo col nostro impegno”.