EVENTO “Il MoVimento Differenzia” – Sabato 17 novembre ore 17.00

Si svolgerà sabato 17 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’ufficio territoriale del M5S di Palermo sito in via Libertà 64/A, l’evento “Il MoVimento differenzia”, secondo incontro di un ciclo di appuntamenti dedicati al recupero e al riciclo dei rifiuti.

Nella città di Palermo la raccolta differenziata va male, con percentuali lontanissime dagli obiettivi di legge. Il MoVimento 5 Stelle, da sempre attento alle tematiche ambientali, ai concetti di economia circolare e strategie di rifiuti zero, vuole sensibilizzare i cittadini.

Nel primo incontro si è parlato del sistema di raccolta porta a porta del Comune di Palermo e delle sue criticità. Sono state raccolte idee e proposte da parte dei cittadini, con un momento leggero, durante la sessione, dedicato alla partecipazione attiva dove è stato possibile cimentarsi in alcune prove pratiche per la corretta differenziazione.

Programma 17 novembre:
-Saluti Adriano Varrica, Deputato Camera e componente Commissione Ambiente, e relazione su proposta di legge beni usati;
-Le iniziative “Plastic Free” a Palermo: a cura di Antonino Randazzo e Giovanni Galioto;
-Corso di Compostaggio Domestico con il consulente ambientale Giuseppe Andolina.

Al termine dell’evento è prevista l’inaugurazione della Casetta del Compost 5 Stelle nel giardinetto dell’ufficio territoriale del M5S di Palermo.

Evento organizzato nell’ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti SERR 2018, in collaborazione con il Dipartimento Acqua e rifiuti della Regione Siciliana e di “Obiettivo compostaggio domestico”.

Link Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/346999812795701/